giovedì 27 marzo 2008

Love Actually

"Love actually"

durante il trascorrere dei giorni

passati della mia vita

ho attraversato strade dissestate

autobus deserti

boschi innevati

alberi in fiore

foglie cadute

durante la mia vita

non ho incontrato nulla

di così sobrio

spumeggiante

ricco, sentimentale

del tuo amore

Esso è così tenero

così puro

così unico

che mi abbaglia

e lì immobile davanti ai tuoi occhi

mi sento inutile

mi sento come se il tuo amore

fosse così grande

da annullare completamente il mio

il mio, forse per te così misero

da lasciarmi lì abbagliata

con gli occhi chiusi

senza accorgermi

della tua presenza.


Roma, 15/16 Febbraio 2004



Nessun commento:

Posta un commento

ERGO SUM

Post più popolari

Qualcosina su di me!!!

La mia foto
Roma / Sevilla, RM, Italy
(Roma, 08.10.1977)- E’ laureata in Farmacia, presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza". Si affaccia al mondo della poesia sin da piccola, quando scopre i versi di G. Leopardi, G. Ungaretti, E. Montale.

A quindici anni inizia a esprimere i suoi stati d’animo, inquieti e romantici, componendo “Noi come voi”, "Il Silenzio”, "Spiagge", "Penna fra le dita", poesie acerbe e istintive, manifestazioni di quella continua e quotidiana ricerca di equilibrio e amore che tuttora permea le sue opere, nonché espressioni della difficoltà di crescere e di rapportarsi con familiari e amici, con l’amore e l’amicizia, la malinconia e la gioia.

Nel 1995 ha vinto il Premio per la Poesia indetto dalla casa editrice "Libro Italiano" di Messina.

Nell’Antologia “Diglielo al vento – Donna in poesia - Versi al femminile” ha inserito una sua opera “Arco” (Aprile 2011- Ass. Culturale Darmatan – Progetto Flanerí).
Seconda classificata ad un concorso di Poesia inedita organizzata dall'associazione "Insieme Nel Mondo" - Savona (3 sett 2011).

Contattatemi